Skip to main content

La gamma di inchiostri Signracer e Nutec, distribuita da Errelle, va oltre la certificazione Greenguard.

Sentiamo spesso parlare di inchiostri certificati Greenguard e Greenguard Gold, ma pochi sanno veramente cosa significa questo livello di certificazione.

La certificazione Greenguard o meglio ancora la Greenguard Gold assicura che negli inchiostri da stampa che state acquistando i livelli di VOC rispettano una certa soglia. Conoscere però l’esatta quantità di emissioni di VOC (composti organici volatili) può essere difficile.

Per scoprire la quantità esatta di emissioni di VOC è necessario infatti contattare il produttore dell’inchiostro, il quale spesso viene celato dal fornitore dell’inchiostro o della stampante su cui viene usato lo stesso. Nella maggior parte dei casi non si riesce quindi a sapere il livello esatto dei VOC.

Per questi motivi è consigliabile optare, più che per inchiostri solo con certificazione, per fornitori che rendano disponibili le schede tecniche dei produttori dell’inchiostro.

Errelle negli anni ha consolidato il proprio rapporto con Nutec-Digital, noto produttore di inchiostri Sudafricano, sia per gli inchiostri a marchio Signracer con tutte le linee SR100, SR200 e Premiumflex che con gli inchiostri a marchio Nutec alternativi per stampanti di altri marchi (Mimaki, Mutoh, Roland, ecc ecc).

Dalle schede tecniche rilasciate da Nutec stessa emerge infatti che queste linee di inchiostri per stampanti UV sono completamente esenti sia da NVC (T; R48 / 23 Tossico per inalazione e possibile causa del danno del tratto respiratorio Uso raccomandato 0% in inchiostri e vernici) che da VOC (composti organici volatili, sono composti organici facilmente convertibili in vapori o gas).

La stessa cosa vale anche per gli ecosolventi forniti in alternativa agli originali su altre stampanti.

Errelle pertanto è orgogliosa di fregiarsi della caratteristica NVC Free  e VOC Free sulle stampanti Signracer e sugli inchiostri forniti per altri marchi.

Apri chat
1
Supporto
Errelle Digital
Ciao. Possiamo aiutarti?