Skip to main content

Sviluppato in associazione con l’esperto di colori AlwanInkPerformer è un modulo opzionale per il risparmio di inchiostro per il software CalderaRIP, progettato per aiutare le stampanti a getto d’inchiostro a ridurre il loro consumo di inchiostro mantenendo la precisione del colore. Facile da installare e da usare, InkPerformer migliora la neutralità del grigio riducendo i costi di produzione e rendendo la vostra produzione più sostenibile.

Come funziona?

Non c’è bisogno di essere un esperto di colori o di rifare i profili ICC per risparmiare inchiostro: una volta attivato, il modulo InkPerformer calcola automaticamente una nuova combinazione di colori che diminuisce la quantità di inchiostro stampato sul supporto. Basato sulla tecnologia Dynamic Maximum Black di Alwan, InkPerformer regola il livello degli inchiostri ciano, magenta e giallo e li sostituisce con il nero per ottimizzare il consumo di inchiostro della stampante.

Questo metodo garantisce una migliore precisione dei colori in uscita rispetto a un processo GCR (Grey Co

mponent Replacement). Infatti, dato che non ci sono vincoli sul livello di inchiostro nero, si può risparmiare più inc

hiostro. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra 4 livelli di risparmio d’inchiostro a seconda dell’applicazione, e il livello massimo di risparmio può aiutare a risparmiare fino al 35% d’inchiostro.

Inoltre, quando vengono stampati con componenti a colori, i grigi tendono ad apparire bluastri, rossastri o giallastri. Il metamerismo degli inchiostri cromatici, che cambiano la percezione del colore a seconda dell’illuminazione, crea questa impressione di colorazione. InkPerformer usa l’inchiostro nero in modo appropriato per ridurre questo effetto, aiutandoti a ottenere grigi e neri neutri.

 

Facile da installare e da usare, InkPerformer è l’alleato perfetto per gestire il consumo di inchiostro e ridurre i costi di inchiostro senza compromettere la precisione del colore.

Il modulo può essere abilitato direttamente nell’interfaccia di invio dei lavori di CalderaRIP.

In primo luogo, l’utente può regolare la percentuale di avvio dell’inchiostro nero. Poi, per una maggiore flessibilità, InkPerformer permette di scegliere tra 4 livelli di risparmio di inchiostro a seconda delle esigenze: Basso, Medio, Alto e Massimo.

Il livello di risparmio massimo può aiutarvi a risparmiare fino al 35% di inchiostro!

Apri chat
1
Supporto
Errelle Digital
Ciao. Possiamo aiutarti?